martedì 14 dicembre 2010

IBM


ERRORE IRREVERSIBILE, LA TECNOLOGIA CHE NON SERVE.


LA TECNOLOGIA CHE PENSA, CREA E NON DISTRUGGE.


E SE IL NOSTRO PIANETA FOSSE INTELLIGENTE?


Body Copy

Il nuovo decennio apre le porte alla vera sfida del futuro. Rendere il nostro pianeta più intelligente. La tecnologia è in continua evoluzione e ci siamo posti il problema di come utilizzarla con intelligenza. Tutti i sistemi e i processi che fanno funzionare il mondo possono incorporare tecnologia. Dalle auto alle infrastrutture all’ambiente. L’integrazione della tecnologia digitale con internet costituisce un potente binomio in grado di produrre ogni giorno milioni di dati. Con l’applicazione di modelli matematici sofisticati possiamo gestire questi dati per prevedere i cambiamenti all’interno dei nostri sistemi e renderli più efficienti.
Noi ci siamo posti il problema di come trasformare tutte queste informazioni in intelligenza operativa tramite strumenti di calcolo e di analisi che possano dar loro un nuovo significato.
Ny ha un sistema intelligente per combattere i crimini, Galway ha una rete intelligente di distribuzione dell’acqua mentre reti elettriche intelligenti forniscono energia a Copenhagen.
Lo studio di 439 città ha rivelato che quelle che hanno introdotto sistemi di controllo del traffico hanno ridotto la media dei ritardi sui mezzi di trasporto di oltre 700.000 ore annue. Otto grandi centri ospedalieri e 470 case di cura hanno migliorato i risultati clinici e l’efficienza operativa del 10 % fornendo l’accesso diretto alle informazioni a medici e responsabili delle terapie.
Il nostro obiettivo è creare valore per enti, aziende e istituzioni in tutto il mondo. Vogliamo dare un reale significato alla tecnologia nel rispetto delle nuove priorità : sicurezza e privacy.
Durante l’ultimo anno abbiamo compreso quali sono gli ingredienti giusti per costruire un pianeta intelligente. Le pubbliche amministrazioni, le grandi aziende e le istituzioni di tutto il mondo sono consapevoli della grande opportunità che questa nuova sfida ci offre.
Possiamo usare la tecnologia per un progresso intelligente e responsabile.
Costruiamolo adesso, costruiamolo insieme.

Payoff

Tecnologia responsabile.