sabato 19 marzo 2011

Campagna sociale per la prevenzione dell'obesità infantile.

Campagna Sociale
Script Film 30”
Prevenzione obesità infantile

Musica sottofondo. Il Valzer dei Fiori, Tchaikovsky

Esterno. Alba di un nuovo giorno.

All’orizzonte il sole sta sorgendo lentamente. Contro di esso si staglia, gigantesco e minaccioso un monolito scuro.
L’inquadratura riprende dal basso lo strano oggetto perfettamente squadrato, a sottolinearne l’altezza vertiginosa. Il sole continua lentamente a sorgere. La musica in sottofondo cresce.
L’inquadratura si sposta verso l’alto e all’intensificarsi della luce del giorno vediamo che l’immenso monolito si trova al centro di una discarica di rifiuti. Il monolito è composto di rifiuti.
La discarica ha una forma circolare e leggermente concava. Improvvisamente sul perimetro circolare della discarica, appaiono centinaia di bambini con i loro genitori che corrono per convergere verso il centro, dove si trova il monolito. Tutta la scena si svolge al rallentatore.
Durante la corsa alcuni genitori si fermano per raccogliere dei rifiuti che porgono ai loro bambini per farglieli mangiare.
La folle corsa verso il monolito continua e quando tutti hanno raggiunto il vertiginoso grattacielo di spazzatura, tutti, genitori e bambini cominciano a prendere i rifiuti di cui e composto e a divorarli.
Il monolito non regge all’assalto dei folli divoratori e crolla.
Lo strano grattacielo crolla al rallentatore, travolgendo tutti mentre la musica è in crescendo. L’inquadratura si sposta verso l’alto mostrando in panoramica l’immenso cumulo di spazzatura con i corpi semi sommersi dei bambini e degli adulti che continuano il loro pasto allucinante.
La musica s’interrompe e l’ultima scena resta congelata in un fermo immagine.

SVO. Con i rifiuti non si cresce. Nutriamo bene i nostri figli.

Claim. La felicità ama il buon cibo.

Bama TRYPLA - Pattumiera per la raccolta differenziata


L'UNICA DIFFERENZA CHE CONTA.